Back to all Post

NARRARE IL PATRIMONIO MUSEALE

Una nuova iniziativa che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Culturale De Felice, il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e il Dipartimento di Architettura della Università degli Studi di Napoli Federico II. Referenti scientifici per le due Accademie la prof. Nadia Barrella e la prof. Gioconda Cafiero.

Un ciclo di 7 incontri che si snoderà da dicembre a giugno 2023 per attraversare il mondo della Museografia e della Museologia.

Docenti, direttori di musei, operatori culturali, progettisti, storici, critici dell’architettura, allestitori si avvicenderanno nella narrazione del nostro Patrimonio Museale, affrontando diverse tematiche relative a musei, allestimenti, tecniche, storia, tutela, comunicazione, inclusione.

Un’esperienza nuova per la Fondazione De Felice, luogo ricco di memoria del museo che ha scelto di continuare ad essere interlocutore privilegiato e unico in Campania per quanti hanno interesse a discutere
di spazi, progetti e idee rivolte al mondo dei Musei.

Add Your Comment

Fondazione De Felice –  © 2020. Tutti i diritti riservati – 
Privacy Policy | Credits