Premio Ezio De Felice – VII Edizione 2024

La Fondazione Ezio De Felice, allo scopo di promuovere e valorizzare ricerche svolte da giovani studiosi nel settore della Museografia (ICAR 16) e della Museologia (L-ART 04), bandisce per l’anno 2024 la VII edizione de IL TALENTO DEI GIOVANI PER I MUSEI. Premio Nazionale Ezio De Felice per gli Studi di Museografia e di Museologia.

La Giuria è composta da cinque membri:

Eugenio La Rocca, presidente della Giuria – Archeologo, Professore all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Presidente della Commissione lincea per i Beni Culturali;

Gabriella Belli – Storica dell’Arte, Direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia;

Roberto Fedele, segretario della Giuria – Architetto, componente del CTS della Fondazione Ezio De Felice;

Margherita Guccione – Architetto, Direttore scientifico del Grande MAXXI di Roma;

Angela Tecce – Storica dell’Arte, Presidente della Fondazione Donnaregina e del Museo Madre di Napoli.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno sabato 7 dicembre 2024 nella sede della Fondazione, il Teatro di Palazzo Donn’Anna a Posillipo, alla presenza del Prof. Massimo Osanna che terrà una Lectio Magistralis.

Qui è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione, con preghiera di diffusione.